Risultati 2018

Tikehau Capital festeggia quota 22 mld. In 2 anni raddoppia le masse

Gli asset in gestione fanno riferimento soprattutto a private debt e real estate

Tikehau Capital festeggia quota 22 mld. In 2 anni raddoppiate le masse

Tikehau Capital, in Italia dal 2015 con un team guidato da Luca Bucelli, raggiunge la soglia dei 22 miliardi di capitali di gestione. Il risultato, aggiornato al 31 dicembre 2018, supera il target annunciato a settembre 2018 di 21 miliardi. La crescita anno su anno è pari a 8,2 miliardi (+59%) e include gli asset in gestione di Sodify e Ace Management, acquisiti da Tkehau nel dicembre 2018.

Vediamo bel dettaglio i risultati degli asset in gestione per linea di business. Il private debt registrato gli 8,3 miliardi; il real estate, 7,6 miliardi; l'attività di private equity si attesta sugli 1,2 miliardi; le liquid strategie hanno raggiunto i 3,3 miliardi.

L’attività di asset management è trainata da una forte crescita organica e da acquisizioni strategiche. Il 2018 è stato caratterizzato dai numerosi successi registrati dal gruppo con gli investitori internazionali. Di conseguenza, per la prima volta, la raccolta dei fondi all’estero supera quella derivante dagli investitori francesi, che pure resta importante. Il contributo degli investitori esteri alla totalità degli asset under management ammonta al 37% alla fine di dicembre 2018, crescendo di 10 punti percentuali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo