private equity

Tikehau Capital investe 23 milioni nei dispositivi medicali Medtrade Products

L'azienda, con un profilo di alta redditività e capacità di generare cassa, è ben posizionata per crescere nel mercato delle medicazioni avanzate che vale 9,8 miliardi di dollari

Tikehau Capital investe 23 milioni nei dispositivi medicali Medtrade Products

13.05.2019
 
Periodo di shopping intenso per Tikehau Capital. Dopo l’accordo con un'azienda asiatica di real estate, la società mette a segno un altro colpo, investendo 23 milioni di sterline (circa 26 milioni di euro) in Medtrade Products Limited, produttrice britannica di dispositivi medici ad alta tecnologia. L’investimento è avvenuto attraverso attraverso il Pan - European Growth Equity fund
 
Medtrade sviluppa dispositivi medici con un track record di successo nei mercati  delle medicazioni avanzate e degli strumenti emostatici. Fondata nel 1999 e con sede a Crewe, nel Regno Unito, Medtrade vanta una forte competenza nello sviluppo in-house e rapidi processi di sviluppo dei prodotti e vanta rapporti di lunga data con aziende blue-chip a livello globale. 
 
L'azienda, con un profilo di alta redditività e capacità di generazione di cassa, è ben posizionata per crescere nel mercato delle medicazioni avanzate che vale 9,8 miliardi di dollari, nonché per l’espansione della propria offerta nel comparto degli emostatici, facendo leva su Celox, una tecnologia proprietaria e leader del settore.
 
Tikehau Capital, grazie all’investimento di 23 milioni di sterline, fornirà il suo supporto strategico e operativo al fine di accelerare lo sviluppo dell'azienda e supportarla nella propria espansione a livello globale.
 
Inoltre, questa partnership permetterà a Medtrade di consolidare la sua posizione di leader di mercato, consentendo al management team leader di continuare a sviluppare un portafoglio prodotti differenziato e innovativo, oltre a guidare la prossima fase di crescita.   
 

Questa operazione di private equity è pienamente in linea con la strategia di Tikehau Capital volta al rafforzamento delle proprie attività nel Regno Unito

L'investimento di Tikehau Capital, attraverso la controllata Tikehau Investment Management, avviene per mezzo del Fondo Pan European Growth Equity, dedicato alle imprese di medie dimensioni in sviluppo. Questo fondo di minoranza punta a strutture con un elevato potenziale di crescita in mercati interessanti. Si tratta della quinta operazione del fondo in meno di 12 mesi.
 
Peter Cirenza (in foto), Head UK di Tikehau Capital, ha affermato: "La presenza e l'esperienza globale di Tikehau Capital consentirà a Medtrade di rafforzare la propria posizione nei mercati chiave. Questa operazione di private equity è pienamente in linea con la strategia di Tikehau Capital volta al rafforzamento delle proprie attività nel Regno Unito".
 
Craig Hardy, co-fondatore di Medtrade, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver siglato un partnership con Tikehau Capital per questa prossima ed entusiasmante fase del nostro sviluppo aziendale. Medtrade è ben posizionata sul mercato e crediamo che Tikehau Capital porterà un’ampia gamma di capacità e connessioni su scala globali che ci aiuteranno raggiungere più velocemente i nostri obiettivi/la nostra mission".
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo