Quantcast
InvestireTV
SCARICA DA
InvestireTV InvestireTV

Private equity

Ubs e Partners group, accordo per ampliare l'accesso ai mercati privati

L’obiettivo è consentire ai clienti di Ubs wealth management di ottenere un più ampio accesso alle principali competenze di Partners group nei mercati privati

Private equity e Pmi, è ancora amore nonostante il Covid-19

Ubs, banca svizzera leader nella gestione patrimoniale globale, e Partners group, gestore di investimenti sui mercati privati mondiali, hanno annunciato oggi un'iniziativa ad hoc a lungo termine, che amplia l'accesso dei clienti di Ubs wealth management ai mercati privati.

I clienti di Ubs in Svizzera e in altri Paesi europei e asiatici selezionati godranno di una maggiore esposizione alle acquisizioni di private equity di Partners group nonché a co-investimenti in alcuni asset di Partners group, che saranno previamente selezionati da Ubs. L'iniziativa disporrà, nel corso del tempo, di una capacità di investimento annua di 1-3 miliardi di dollari.

Inoltre, i clienti di Ubs in alcuni paesi potranno accedere all’ultimo Fondo di Investimento Europeo a lungo termine (Eltif) di Partners group, il che renderà accessibili gli investimenti sui mercati privati ad una più ampia gamma di clienti. Il recente Fondo (Eltif) garantisce l'esposizione a 30-60 investimenti nei mercati privati di tutto il mondo, secondo una struttura chiara e regolamentata, che prevede investimenti minimi relativamente bassi e nessuna capital call per gli investitori.

Iqbal Khan, co-presidente di Ubs global wealth management, e Tom Naratil, co-presidente di Ubs global wealth management e presidente di Ubs Americas, hanno dichiarato: "Collaborando con Partners Group e sfruttando la dimensione e l'esperienza dei due gruppi, garantiremo ai clienti di Ubs un accesso esclusivo ad alcune tra le migliori opportunità sui mercati privati, a prezzi estremamente vantaggiosi".

Urs Wietlisbach, cofondatore e membro del consiglio di amministrazione di Partners group, ha riferito: "Questo programma metterà a disposizione dei clienti di Ubs possibilità sui mercati privati equivalenti a quelle che Partners Group offre agli investitori istituzionali, tra cui anche alcuni dei principali fondi sovrani a livello mondiale. Siamo molto orgogliosi di lavorare con Ubs su questa iniziativa, frutto di una collaborazione pluriennale tra i due gruppi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo