Nomine
Fabrizio Viola, neo presidente di Acs
Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel real estate, ha affidato la presidenza a Fabrizio Viola a partire dal 1° giugno 2022.
Nel corso della sua trentennale carriera nel settore bancario, Fabrizio Viola ha ricoperto differenti cariche all’interno dei più importanti gruppi bancari. Tra le esperienze più significative e recenti, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e Presidente di Depobank (2018 – 2020). Dal 2016 al 2018, Viola è stato amministratore delegato della Banca Popolare di Vicenza e nel consiglio di amministrazione di Veneto Banca, guidando i due istituti bancari veneti nel complesso percorso di fusione. Dal 2012 al 2016 è stato amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena.
Dal 2013 ha fondato e presieduto Banca Widiba, start-up del gruppo Mps. Viola ha anche ricoperto il ruolo di Ceo per Banca Popolare dell’Emilia Romagna - Gruppo Bper (2008 – 2011) e general manager di Banca popolare di Milano (2004 – 2008).
Grazie al know-how acquisito nel settore bancario, Fabrizio Viola avrà l’obiettivo di supportare il top management di Acs nel massimizzare i risultati e la crescita dell’azienda, per poter cogliere le opportunità del mercato attraverso l’acquisizione di nuovi portafogli e clienti.
Danilo Augugliaro, amministratore delegato e direttore generale di Aquileia Capital Services, ha commentato: “L’ingresso di Fabrizio è un chiaro segnale che Acs è pronta e vuole crescere. La sua nomina rappresenta un ulteriore rafforzamento di un team fatto di molteplici professionalità, a cui si aggiunge la sua trentennale esperienza e profonda conoscenza del settore bancario. Il suo know-how ci permetterà di supportare il piano di crescita e sviluppo della nostra realtà”.
30 Maggio 2022
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy