Quantcast

Nomine

Fabrizio Viola nuovo presidente di Aquileia Capital Services

Avrà il compito di supportare il processo di crescita, contribuendo all’acquisizione di nuovi portafogli e clienti

  Fabrizio Viola nuovo presidente di Aquileia Capital Services

Fabrizio Viola, neo presidente di Acs

Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel real estate, ha affidato la presidenza a Fabrizio Viola a partire dal 1° giugno 2022.

Nel corso della sua trentennale carriera nel settore bancario, Fabrizio Viola ha ricoperto differenti cariche all’interno dei più importanti gruppi bancari. Tra le esperienze più significative e recenti, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e Presidente di Depobank (2018 – 2020). Dal 2016 al 2018, Viola è stato amministratore delegato della Banca Popolare di Vicenza e nel consiglio di amministrazione di Veneto Banca, guidando i due istituti bancari veneti nel complesso percorso di fusione. Dal 2012 al 2016 è stato amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena.

Dal 2013 ha fondato e presieduto Banca Widiba, start-up del gruppo Mps. Viola ha anche ricoperto il ruolo di Ceo per Banca Popolare dell’Emilia Romagna - Gruppo Bper (2008 – 2011) e general manager di Banca popolare di Milano (2004 – 2008).

Grazie al know-how acquisito nel settore bancario, Fabrizio Viola avrà l’obiettivo di supportare il top management di Acs nel massimizzare i risultati e la crescita dell’azienda, per poter cogliere le opportunità del mercato attraverso l’acquisizione di nuovi portafogli e clienti.

Danilo Augugliaro, amministratore delegato e direttore generale di Aquileia Capital Services, ha commentato: “L’ingresso di Fabrizio è un chiaro segnale che Acs è pronta e vuole crescere. La sua nomina rappresenta un ulteriore rafforzamento di un team fatto di molteplici professionalità, a cui si aggiunge la sua trentennale esperienza e profonda conoscenza del settore bancario. Il suo know-how ci permetterà di supportare il piano di crescita e sviluppo della nostra realtà”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo