Quantcast

Fixed Income

Intermonte amplia i servizi della divisione digitale & advisory

Fa il suo ingresso un nuovo team guidato da Marco Colantoni che verrà coadiuvato da Francesco Ciccone e Alessandra Rondini

Guglielmo Manetti, amministratore delegato di Intermonte Sim

Guglielmo Manetti, amministratore delegato di Intermonte sim

Intermonte  allarga l’offerta di servizi di advisory con l’ingresso di un nuovo team fixed income, guidato da Marco Colantoni coadiuvato da Francesco Ciccone e Alessandra Rondini. Il team entrerà a far parte della divisione digitale & advisory, rafforzandone ulteriormente le competenze ed ampliando i servizi offerti.

In particolare, il nuovo team fixed income offrirà servizi di Tesoreria, affiancando l’area finanza di soggetti istituzionali e professionali (istituti finanziari e aziende) nelle scelte di investimento sui mercati obbligazionari domestici e internazionali, con l’obiettivo di supportarli nella creazione e monitoraggio del portafoglio di proprietà.

Guglielmo Manetti, amministratore delegato di Intermonte, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare un ulteriore step di crescita relativo alla nostra divisione digitale & advisory, che da oltre un decennio fornisce una consulenza a 360 gradi sul mercato azionario italiano e sulle principali variabili macroeconomiche. La profonda conoscenza dei mercati obbligazionari e l’expertise maturata dal team guidato da Marco Colantoni rappresentano un fattore decisivo per l’ulteriore ampliamento dell’attività di Advisory di Intermonte e contribuiranno sicuramente ad apportare reale valore aggiunto, soprattutto in questa fase di mercato, fornendo risposte mirate anche nel segmento fixed income e personalizzate rispetto alle esigenze della nostra clientela”.

Marco Colantoni ha trascorso gli ultimi trent’anni di vita professionale nel settore della consulenza finanziaria, ricoprendo ruoli presso primarie realtà quali Nusa Sim (ora Bank Insinger de Beaufort), di cui ha diretto le linee obbligazionarie delle Gestioni Patrimoniali per clientela affluent ed istituzionale, Cassa Lombarda, Sai Mercati Mobiliari Sim, Unica Sim e Marzotto Sim.

Francesco Ciccone vanta quasi quarant’anni di carriera nel campo della consulenza finanziaria e del private banking, con esperienze professionali presso primarie realtà italiane e internazionali (Prime Consult Sim, Com.Fi Sim, Nusa Sim, Ina Sim e Citibank International plc.). Dal 2005 si è dedicato allo sviluppo della clientela istituzionale, approdando prima in Sai Sim e poi in Marzotto Sim.

Alessandra Rondini ha alle spalle un percorso professionale di oltre vent’anni nel campo dell’Advisory finanziaria presso primarie realtà quali Nusa sim (ora Bank Insinger de Beaufort), Cassa Lombarda, Sai Mercati Mobiliari Sim, Unica Sim e Marzotto sim.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo