Quantcast

Appuntamenti

Al via la seconda tappa di “Donne che parlano alle donne”

Una tavola rotonda virtuale dedicata al linguaggio e agli stereotipi che condizionano l’autonomia economica delle donne

Mind the (gender) gap:la performance è femmina

Il 30 maggio alle ore 18:30 è in programma il secondo appuntamento con “Donne che parlano alle Donne”, una serie di incontri online rivolti alle consulenti finanziarie, operatrici bancarie e clienti voluto da Sabrina Spita, group manager Sanpaolo Invest a Perugia e consigliera regionale Anasf.

Sabrina Spita



A questo secondo incontro parteciperanno:

Alexa Pantanella, esperta di comunicazione e docente all’Università Bicocca di Milano, che parlerà del “Rapporto tra linguaggio di genere e denaro”

Giuliana Astarita, avvocata e consigliera provinciale presso il Comitato Pari Opportunità della provincia di Perugia, che risponderà alla domanda: “Pari opportunità: a che punto siamo?”

Rosella De Leonibus, psicologa-psicoterapeuta e docente in Psicoterapia della Gestalt, che si focalizzerà sulle “Conseguenze psicologiche sulle donne con scarsa autonomia economica”.

Anche questo secondo appuntamento sarà moderato da Sabrina Spita.

Con l’obiettivo di creare un ambiente finanziario sempre più inclusivo, attraverso la creazione di un network a livello locale e nazionale, il progetto “Donne che parlano alle Donne” prevede momenti di confronto con ospiti del mondo finanziario, consulenziale, accademico, istituzionale e imprenditoriale.

L’iniziativa prevede anche l’apertura di un tavolo di lavoro finalizzato a strutturare un’offerta professionale il più possibile inclusiva per favorire l’ingresso e la valorizzazione di nuove professioniste nella rete Sanpaolo Invest.

Il primo incontro, tenutosi lo scorso 4 febbraio, era focalizzato sulla disparità economica, con interventi di Rosanna Lucisano, direttrice di banca; Egidia Guarducci, avvocata; Rosella De Leonibus, psicologa e psicoterapeuta; Marina Magni, formatrice e business coach e consulente dell’iniziativa.

È possibile richiedere di partecipare a questo secondo incontro compilando il form a questo link

Il progetto vuole avere un impatto esteso sul territorio nazionale per questo gli eventi sono prevalentemente online.  L’organizzazione dei prossimi appuntamenti coinvolgerà i team della rete Sanpaolo Invest anche dell’area del Centro Italia, che comprende Emilia-Romagna, Liguria, Marche e Toscana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo