INVESTIRE KNOWLEDGE

23.06.2020

Arrighi (Gam Italia) a Sos Investire: “Fan obbligazioni? Che puntino sul debito subordinato bancario”

La puntata del 22 giugno

Arrighi (Gam Italia) a Sos Investire: “Fan obbligazioni? Che puntino
sul debito subordinato bancario”

23.06.2020

Per Alessandro Arrighi, head of retail distributors di Gam Italia, i tassi bassi caratterizzeranno ancora per diverso tempo gli investimenti in bond. Con una attenta selezione degli intermediari però si possono individuare emissioni capaci di ottenere rendimenti interessanti su un orizzonte temporale 2-3 anni. Sull’equity meglio puntare sui settoriali e in particolare sull’health care, avvicinandosi all’investimento attraverso piani di accumulo

Ramenghi: "Le Borse scontano la ripresa sperata per il 2021"

Ramenghi: "Le Borse scontano
la ripresa sperata per il 2021"

17.06.2020

Ad Sos Investire il chief investment officer di Ubs Wm in Italia: “L'altro fattore di sostegno al mercato resta l'enorme liquidità che le banche centrali stanno fornendo, qualcosa che non s'era mai visto nelle crisi precedenti".

Xausa (Assonava) a Sos Investire: “Basta pressioni commerciali, in filiale e tra le reti torni la vendita etica”

L’intervistato del giorno

Xausa (Assonova) a Sos Investire: “Basta pressioni commerciali, in filiale e tra le reti torni la vendita etica”

21.05.2020

Maxia (Allianz GI): "Spazio ai bond ma diversificando e selezionando"

L'intervistato del giorno

Maxia (Allianz GI): "Spazio
ai bond ma diversificando
e selezionando"

11.06.2020

A Sos investire Massimiliano Maxia, Senior Fixed Income Product Specialist di Allianz Global Investors: "Il reddito fisso corporate avrà spazio e potrà offrire occasioni, ma l'investitore adotti sempre prudenza e applichi la massima attenzione nella scelta".

Delzio (Martingale): "Le ferite finanziarie si possono curare"

Delzio (Martingale): "Le ferite finanziarie si possono curare"

6.06.2020

A SOS Investire l'amministratore delegato di Martingale Risk, Marco Fabio Delzio: "Siamo un pool di esperti che aiuta sia i privati che gli enti locali a recuperare somme perdute in cattivi affari finanziari, dalle banche fallite o commissariate a obbligazioni straniere in default. E vi spiego in che modo".

Parravicini: "Mercati prontia ripartire dai livelli di marzo"

Parravicini: "Mercati pronti
a ripartire dai livelli di marzo"

2.06.2020

A Sos Investire lo strategist di Swan Asset Management, nonché autore del best-seller finanziario: "Jungle Guide. Investire: il modo più difficile per fare soldi facili". "Per investire bene, bisogna imparare dagli errori. Le criptovalute? Da tener d'occhio per chi pensa a 5-10 anni"

I più letti

Boggio (Jupiter): “Il risparmio privatoè un pilastro italiano e lo sarà ancora"

Boggio (Jupiter): “Il risparmio privato è un pilastro italiano
e lo sarà ancora"

29.05.2020

Il risparmio privato degli italiani è e resterà anche nei prossimi mesi di ripartenza un pilastro dell'economia nazionale. Ne è convinto Andrea Boggio, country head per l'Italia di Jupiter AM, ospite a Sos Investire. Boggio ha commentato le Considerazioni finali del governatore Visco, con la stima del calo del Pil del 13 per cento, ed ha osservato che il comportamento d'investimento del gruppo orientato al "value" e ai titoli che rispettano i principi Esg non è cambiato.

Cicoria (Fenthum) a Sos Investire: "'L'asset management in Italia dopo la pandemia? Meno Sgr e meno sales

L'intervistato del 28 maggio

Cicoria (Fenthum) a Sos Investire: "L'asset management in Italia dopo la pandemia? Meno Sgr e meno sales"

29.05.2020

Secondo Michele Cicoria, country head Italy della società che rappresenta i gestori attivi Ethenea e Mainfirst, l'attività di selezione delle Sgr straniere è in atto ed è determinata dalla volontà dei distributori (banche e reti di cf): "Perchè tagliare accordi distributivi o chiudersi a nuovi accordi limitandosi a indirizzare gli asset manager in strutture di white labelling o wrapped? il comparto deve solo sperare che si affermi la consulenza a parcella"

Scelzo (Copernico Sim) a Sos Investire: “La rivoluzione digitale obbligherà reti, consulenti e clienti alla trasparenza”

Scelzo (Copernico Sim) a Sos Investire: “La rivoluzione digitale obbligherà reti, consulenti e clienti alla trasparenza”

27.05.2020

Per il presidente e fondatore della Sim friulana l’affermazione della interazione digitale, accelerata dalla pandemia, con la possibilità di registrare le conversazioni tra clienti e professionisti degli investimenti porterà tutti gli attori a una maggiore attenzione alla correttezza e comprensione dei contenuti. “La diffusione dei webinar con i clienti porterà a un dialogo più continuo e diretto, senza sconti, dove il cf acquisirà più competenze nell’ambito di una relazione più trasparente"

Zanghieri (Generali): "Prudenza,ma dalla crisi lentamente usciremo"

Zanghieri (Generali): "Prudenza
ma dalla crisi lentamente usciremo"

27.05.2020

Andriotto: «Con la blockchainlistini sicuri e più economiche"

il video di sos investire

Andriotto: "Con la blockchain
listini sicuri e più economici"

27.05.2020

Trabattoni (Kairos): “Si naviga ancora a vista ma le opportunità ci sono”

Il listino italiano

Trabattoni (Kairos): “Si naviga ancora a vista ma le opportunità ci sono”

24.05.2020

Massimo Trabattoni, head of Italian Equity di Kairos, intervistato a Sos Investire, il format web di approfondimento sul mondo della finanza e dell’economia.